Se il bel tempo si vede dal mattino… e se l’entusiasmo si nota dalle prime sfide, non resta che godersi un pomeriggio intenso, di quelli da ricordare a lungo: a Salsomaggiore Terme è cominciata l’ultima giornata di partite dei tornei scolastici ‘Ragazze in gioco’ e ‘Tutti in Goal’ e il palasport della città termale si è colorato con l’entusiasmo dei ragazzi presenti. In campo questa mattina le squadre pronte a sfidarsi per le ‘finaline per assegnare il terzo posto nelle due competizioni; sugli spalti tutti gli altri ragazzi e le altre ragazze degli istituti scolastici secondari di primo grado, a fare il tifo per i nuovi amici e le nuove amiche conosciute in questi giorni.
Prima la gara di ‘Ragazze in gioco’, il torneo tutto al femminile di calcio a cinque dove l’Emilia-Romagna si è imposta per 7-3 contro la Puglia; quindi un nuovo successo per la regione ‘padrona di casa’ – questa volta ai calci di rigore dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, contro Trento – nella finale per il terzo posto di ‘Tutti in Goal’, il torneo misto di futsal, dove in campo devono esserci obbligatoriamente almeno due ragazze per squadra.
E questo pomeriggio le attese finalissime: ad aprire il programma sarà Trento-Abruzzo (calcio d’inizio alle ore 15,30) per ‘Ragazze in Gioco’. L’ultimo atto di ‘Tutti in Goal’ vedrà invece opporsi Piemonte e Sardegna, sempre nella cornice d’eccezione del palazzetto dello sport di Salsomaggiore Terme, a partire dalle 16,30.